- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA

Online da lunedì 29 ottobre 2007 - Visualizzazioni totali

- - - - - - - - - - - - -

______________________________________________________________________

martedì 5 giugno 2012

La Sagra dei Misteri di Campobasso: "Un'emozione che dura in eterno"

Domenica prossima è la festa del "Corpus Domini" e in questo giorno, a Campobasso, si svolge la tradizionale "Sagra dei Misteri", una delle manifestazioni più belle che mi sia stato dato di conoscere in Italia.
Questa occasione è diventata per me ormai irrinunciabile in quanto mi piace tantissimo, oserei dire quasi come la Settimana Santa, al punto che appena terminata, inizio già il "countdown" per l' anno successivo, esattamente come faccio per la Pasqua.
Domenica 10 giugno infatti, di primissimo mattino, sarò a Campobasso in compagnia, come sempre, del mio carissimo amico Mauro Spagnoletti, anch' egli cultore e studioso di tradizioni popolari e, cosa che mi fa ancora più piacere, di mia figlia Lubiana.
Anche quest' anno il mio carissimo amico Giovanni Teberino, elemento cardine della Sagra e interprete del Mistero di S. Isidoro, mi ha gratificato con la pubblicazione sul numero speciale de
"IL PUNTO" - Edizione di giugno 2012, di un articolo a mia firma dal titolo




E' possibile leggere questo articolo sul sito
"La mia Settimana Santa", nella sezione "I miei scritti".

* Testo a cura del dott. Francesco Stanzione.
* Foto tratte da
"IL PUNTO" - Edizione di giugno 2012.

Nessun commento: