- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA

Online da lunedì 29 ottobre 2007 - Visualizzazioni totali

- - - - - - - - - - - - -

______________________________________________________________________

sabato 21 febbraio 2009

L' Addolorata di Minervino Murge (BA)

Nell' attesa dell' ormai imminente Quaresima, mi fa piacere proporre le immagini della bellissima Madonna Addolorata di Minervino Murge, cittadina pugliese al confine con la Basilicata.
.
.
Ho ricevuto infatti proprio alcune ore fa una e-mail del sig. Luigi Posa di Minervino Murge, il quale cortesemente mi ha scritto:
.
Carissimo fratello, mi presento ... sono Luigi Posa, il responsabile del ramo maschile del Terz' Ordine Carmelitano di Minervino Murge; mi occupo inoltre del culto dell'Addolorata che è antichissimo nel mio paese.
Infatti il Settenario si svolge due volte l'anno in preparazione alla festa del 15 settembre e a quella del Venerdi delle Palme in cui si svolge la processione.
L' antico e venerato simulacro della S. Vergine è una scultura lignea di fattura napoletana, comprata a Napoli nel 1796, vestita con un abito in seta con ricami in oro e custodito nella Cattedrale.
Poichè come te sono molto devoto dell'Addolorata esprimo il mio apprezzamento per la tua opera e ti invio le immagini della nostra Madonna Addolorata mentre ti saluto fraternamente .
.

.
Ringrazio davvero tanto l' amico Luigi Posa di Minervino Murge, per il gradito invio delle foto, che mi hanno dato la opportunità di conoscere questa stupenda altra Immagine della Vergine dei Dolori.
.
* Testo di Franco Stanzione.
* Foto fornite dal sig. Luigi Posa - Minervino Murge (BA).

Nessun commento: