- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA

Online da lunedì 29 ottobre 2007 - Visualizzazioni totali

- - - - - - - - - - - - -

______________________________________________________________________

domenica 5 aprile 2009

3 aprile 2009 - La processione dell' Addolorata attraverso gli scatti di Foto Umberto

Ad appena tre giorni dalla processione dell' Addolorata di Molfetta, ecco un reportage fotografico realizzato da Foto Umberto.
Poichè il sito è dedicato alla "mia" e non di altri "Settimana Santa", non si meravigli nessuno della mia presenza in tante foto ... in fondo qui io propongo quello che in me e solo in me provocano queste tanto amate tradizioni.
.
Infatti ho voluto ricordare questi momenti avendo accanto due dei miei tre nipoti, Mario e Bruna Stanzione, figli di mio fratello.
.





.
Quest' anno ho avuto il piacere di conoscere il sig. Anthony Magarelli, figlio della signora Antonetta che nel 1958 donò all' Arciconfraternita della Morte la attuale stupenda statua dell' Addolorata, opera di Giulio Cozzoli.
Antony Magarelli è venuto appositamente dagli U.S.A., dove risiede, per rivedere dopo tantissimi anni le nostre processioni della Settimana Santa.
.

.
L' Amministrazione dell' Arciconfraternita della Morte.
.
.
Qui sono con il mio carissimo amico don Mimmo Minafra, vice parroco del Santuario dei SS. Medici di Bitonto e grandissimo "innamorato" della nostra bellissima Addolorata.
.


























.
Da quando sono Priore dell' Arciconfraternita della Morte ho sempre avuto un grande legame di amicizia con tutti i componenti della Banda S. Cecilia di Molfetta.
.


.
Infine una foto che mi ritrae col mio amico Sindaco di Molfetta e Senatore della Repubblica, nonchè confratello Antonio Azzollini che ringrazio ancora una volta per quanto ha fatto ed ancora farà per la nostra Arciconfraternita e per la città.
.


.
* Testo di Franco Stanzione.
* Foto di Foto Umberto - Molfetta.

2 commenti:

Lucia Mozzillo ha detto...

La processione dell'Addolorata è stata bellissima, suggestiva e toccante. Ma è stata anche molto speciale in quanto l'Addolorata è uscita nel giorno del mio compleanno. Per me, che sono un'amante e un'appassionata della Settimana Santa, è stato un grande onore. L'Addolorata è semplicemente stupenda, non mi stanco mai di guardarla.

Anonimo ha detto...

Ciao Dott. FRanco. Belle immagini. Una curiosità: vedo che anche per la processione dell'Addolorata usate il baldacchino......come mai non va a coprire l'Addolorata con la Croce? C'è un significato particolare? A Presto.
Roberto Soru