Questa sera, presso la Chiesa del Purgatorio, si è svolta la celebrazione di una S. Messa nell' occasione del compimento di 100 anni del nostro confratello ed ex Priore Nicola Natalicchio, da tutti affettuosamente chiamato mest' Colin.
Fronte retro della pagellina commemorativa
* Testo di Franco Stanzione.
Un numeroso pubblico di confratelli dell' Arciconfraternita della Morte, consorelle dell' Associazione di Maria S.S. Addolorata ed amici ha gremito la chiesa, per festeggiare quello che possiamo considerare veramente un pezzo della storia del nostro amato Sodalizio.
Infatti mest' Colin, oltre che essere stato Priore nel triennio 1980/82, è stato colui che con le sue mani ha costruito le Croci dell' Addolorata e della Pietà, tutte le basi, le stanghe ed i forcelli delle Statue oltre che, anche recentemente, tanti altri oggetti che ha donato all' Arciconfraternita della Morte.
La sua devozione a Maria S.S. Addolorata è indiscutibile e questo suo grande amore lo ha portato a Molfetta ogni anno dagli U.S.A., in cui abitava a causa del lavoro, per partecipare alle tradizionali processioni della Settimana Santa.
A conclusione della serata, i familiari hanno offerto un nutrito buffet presso l' Oratorio dell' Arciconfraternita.
Non mi resta che formulare a Nicola Natalicchio un sincero augurio per i suoi ... prossimi 100 anni.
* Testo di Franco Stanzione.
* La pagellina è stata realizzata dalla Famiglia Natalicchio.
Nessun commento:
Posta un commento