- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI

QUESTO SITO STA CON IL PAPA

Online da lunedì 29 ottobre 2007 - Visualizzazioni totali

- - - - - - - - - - - - -

______________________________________________________________________

lunedì 28 luglio 2008

E' iniziato il restauro delle Statue della Arciconfraternita della Morte

Non ho volutamente riportato sino ad ora su questo sito la notizia riguardante l' inizio dei lavori di restauro a carico di tutte le Statue dell' Arciconfraternita della Morte, portate in processione durante la Settimana Santa.

Per il momento non aggiungo altro perchè dirò tutto poco prima dell' inizio della prossima Quaresima, in occasione della presentazione al pubblico del lavoro eseguito; mi limito a segnalare il link di Molfetta Live di oggi in cui è riportata l' intervista che ho rilasciato a Lorenzo Pisani, confratello della Morte e mio carissimo amico.
.

http://www.molfettalive.it/news/news.aspx?idnews=6183

* Testo di Franco Stanzione.

* Foto tratta da Molfetta Live del 28 luglio 2008.

venerdì 18 luglio 2008

Processione del Patrono S. Corrado - 13 luglio 2008

Domenica 13 luglio, dal Duomo di Molfetta, giacchè la Cattedrale è ancora chiusa per restauro, è uscita la processione del Patrono di Molfetta S. Corrado di Baviera.
Non è mia abitudine pubblicare su questo sito reports che nulla abbiano a che fare con la Settimana Santa, ma questa volta faccio una eccezione, giacchè le Confraternite di Molfetta hanno portato a turno la Statua del Santo Patrono, e tra queste anche l' Arciconfraternita della Morte.
E nonostante che, essendo Priore della Morte, negli ultimi cinque anni mi sia "astenuto dalla stanga", questa volta non ho saputo resistere alla tentazione, e sotto S. Corrado ci sono andato pure io.








*******

Inoltre voglio segnalare il sito della Confraternita di Maria S.S. del Buon Consiglio (http://www.confraternitabuonconsiglio.org/San%20Corrado/index.html), su cui è possibile prendere una più ampia visione della processione di S. Corrado, attraverso le foto scattante da Sergio Magarelli, giovanissimo confratello anche dell' Arciconfraternita della Morte, che ringrazio per avermi scattato le due foto sottostanti.
.


* Testo di Franco Stanzione.
* Foto di Hobby Foto - Molfetta (1-6) e Sergio Magarelli (7-8).