- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI

QUESTO SITO STA CON IL PAPA

Online da lunedì 29 ottobre 2007 - Visualizzazioni totali

- - - - - - - - - - - - -

______________________________________________________________________

martedì 18 novembre 2008

Il gallo di S. Pietro è ritornato al Purgatorio ...

... e sono andate via l' Addolorata e la Pietà.
.
Questa sera i restauratori delle statue dell' Arciconfraternita della Morte, Valerio Iaccarino e Giuseppe Zingaro, mi hanno fatto una gradita sorpresa, in occasione del mio 53° compleanno che ricorreva proprio oggi: mi hanno riportato alla Chiesa del Purgatorio il galletto di S. Pietro, essendo venuti però per portare presso il loro laboratorio di restauro in Andria, le statue dell' Addolorata e della Pietà.
.
In verità anche le statue di S. Pietro e della Veronica sono state ormai ultimate e ritorneranno a Molfetta in settimana.
In definitive tutte le sei statue, da S. Pietro a S. Giovanni sono ormai state restaurate e riportate a tutto il loro originario splendore, così come le ha concepite il grande Maestro Giulio Cozzoli.
Rimangono solo le due Madonne.
.
Mi è gradito offrire ai lettori de "La mia Settimana Santa, in esclusiva per loro, alcune immagini, pur del solo galletto, scattate presso il laboratorio di restauro, attraverso cui si evince minimamente il risultato raggiunto, intravvedendosi le statue di S. Pietro e della Veronica ormai terminate.
.

* Testo e foto di Franco Stanzione.

1 commento:

Il Tradizionalista ha detto...

Ciao Franco, anche se in ritardo, colgo l'occasione per rinnovarti i migliori auguri di compleanno.
Nicola