Ormai anche le Confraternite hanno capito che avere una loro vetrina su internet serve non solo a farsi conoscere, ma anche a diffondere il messaggio cristiano attraverso la loro testimonianza.
Tra questi pii sodalizi che vogliono coniugare la loro lunga storia con quanto di più innovativo possa attualmente esistere c' è da pochi giorni anche la Venerabile Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata di Andria.
Infatti è attivo il seguente sito:
.
.
L' Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata ha sede nella Chiesa di San Francesco, nei pressi della Cattedrale, è il più antico ed aristocratico sodalizio religioso di Andria e cura il culto ai Dolori di Maria Santissima.
. L' Arciconfraternita della Morte di Molfetta è particolarmente legata da vincoli di amicizia a quella dell' Addolorata di Andria, con la quale vi è stato, durante la mia Amministrazione, un reciproco scambio di visite e di interventi a varie celebrazioni religiose.
.
Colgo l' occasione per augurare all' Arciconfraternita i migliori auspici di occupare un posto sempre più importante nell' attività diocesana, e al Priore conte Tommaso Iannuzzi, alla Amministrazione e a tutti i tutti i Confratelli, i miei più sinceri auguri di Buon Natale.
.
* Testo di Franco Stanzione.* Foto tratte dal sito http://diocesiandria.it/arcmsaddolorataandria/index.htm.
Nessun commento:
Posta un commento