Il mio amico Luigi Pansini (sotto S. Maria Salomè nella foto accanto), al quale sono ancora una volta grato per la collaborazione a questo sito, mi ha inviato una serie di foto della processione del Sabato Santo realizzate da suo padre Michele Pansini in Via Annunziata.
Via Annunziata non solo è per me la più bella tra tutte le strade attraversate dalle nostre processioni della Settimana Santa, rappresentando un po' il cuore della Molfetta di un tempo, ma è a me molto cara in quanto ricadente nel territorio della Parrocchia S. Gennaro, nella quale sono cresciuto da ragazzino, frequentando la Associazione Vico Necchi della quale era Assistente il carissimo don Saverio Minervini, mio indimenticabile professore di religione.
Colgo qui l' occasione per ricordare ancora una volta Mons. Saverio De Palma, per lunghissimi anni Parroco di S. Gennaro, grande figura di sacerdote, dalla bontà infinita, al quale voglio tutt' ora tantissimo bene e che mai potrà essere dimenticato da tutti quelli che lo hanno conosciuto; grande parroco che a S. Gennaro ha dedicato tutta la sua vita ed ha contribuito in maniera determinante ad alimentare il culto ai SS. Medici Cosma e Damiano.
.
..
La processione in Via Annunziata
Nessun commento:
Posta un commento