- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA

Online da lunedì 29 ottobre 2007 - Visualizzazioni totali

- - - - - - - - - - - - -

______________________________________________________________________

giovedì 29 ottobre 2009

Il sito "La mia Settimana Santa" compie due anni

Sembra che sia passato tanto tempo da quando il 29 ottobre 2007 mi venne l' idea di realizzare un blog tutto mio su quella che è la più grande passione della mia vita: la Settimana Santa.
E fu così che, senza alcuna pretesa, creai questo blog che oggi compie due anni.
.

.
"La mia Settimana Santa" è diventato però, in questi ultimi due anni, un punto di riferimento per tutti quelli che condividono la mia passione.
Ricevo giornalmente visite non solo dall' Italia ma anche dal resto del mondo, in particolare dagli U.S.A., dalla Spagna, dalla Svizzera, dalla Germania, dal Regno Unito, dalla Francia e da Malta, ma non mancano i collegamenti dalle più disparate nazioni, anche lontanissime, quali l' India, l' Australia, il Perù e perfino il Kenia.
Sembrerei presuntuoso se riferissi di quante e-mail di consenso ricevo quotidianamente.
Voglio citare solo alcune cifre.
Nel primo anno ci sono state 32.893 visite, nel secondo, fino a ieri, 62.810 (il doppio dell' anno precedente), per un totale di 95.703 in due anni, con 159.280 pagine viste ed una media nell' ultimo anno di 172 collegamenti al giorno ... non male davvero.
Non voglio aggiungere altro perchè le cifre esposte la dicono lunga sul gradimento che incontra quanto da me viene diffuso sull' argomento Settimana Santa.
.
Una anticipazione: non so ancora quando, ma tra non molto "La mia Settimana Santa" farà un grosso salto di qualità, diventando un sito a tutti gli effetti dal punto di vista della grafica e della navigabilità.
Ho già affidato la elaborazione di questo progetto ad un webmaster professionista.
Il blog così come è ora e così come ha incontrato il favore di tanti visitatori, rimarrà sempre accessibile per gli aggiornamenti, ma dal sito.
Certamente tra un paio di mesi, quando terminerà il mio mandato di Priore dell' Arciconfraternita della Morte, dedicherò a questa meno spazio, ma spero nel contempo di ampliare gli orizzonti di quello che è il vasto mondo della Settimana Santa in Italia e nel mondo, descrivendo tante altre realtà sin qui trascurate, a partire dall' altra mia amatissima Arciconfraternita di S. Stefano.
.
* Testo di Franco Stanzione.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

TAntissimi Auguri!!!!!
Come sai Dott. FRanco sono un appassionato come te della Settimana SAnta. Il Tuo blog mi ha fatto conoscere la Settimana Santa di Molfetta e non solo.
L'augurio e che possa fare sempre meglio.....e che un giorno ci si possa incontrar di persona.
Un Abbraccio Fraterno.
Roberto Soru

Danny ha detto...

Auguroni all'unico sito che parla della Settimana Santa a Molfetta! Ora si deve puntare a raggiungere le 10 candeline :-)

Pasquale Magarelli ha detto...

ciao Franco, come ti ho già detto precedentemente in altre occasioni, sono un grande appassionato della Settimana Santa a Molfetta......ti ringrazio per avermi fatto conoscere altre realtà come possono essere quelle della Spagna e della Sicilia.....io, fino a poco tempo fa mi ritenevo PAZZO e avvolte pensavo veramente di essere diverso, quando mi ascoltavo le marcie funebri a luglio, mentre tutti vanno a mare e nelle discoteche......da quando ho visitato e scoperto l'esistenza del tuo blog, mi sono sentito, senza esagerare, colpito....ho pensato...:ecco! c'è qualcuno che è Pazzo come me..... :)......con questo ti faccio i miei più sinceri auguri.......e ti invito a visitare il mio giovanissimo blog.....ciao......

Anonimo ha detto...

dott. Stanzione felicitazioni vivissime .La sua è un opera preziosa per la salvaguardia delle autentiche radici della nostra civilta.Da Milano Donato ERAMO.29 ottobre 2009.