Nei giorni 13, 14 e 15 ottobre 2012, una delegazione nissena è stata presente con esponenti della Real Maestranza ad Avila, in Spagna, in occasione della festa di Santa Teresa, per sottoscrivere un atto di gemellaggio tra la Settimana Santa di Caltanissetta e quella della città spagnola.
Emilio Iglesias, il Sindaco di Avila Miguel Angel Garcia, Gianni Taibi e Francisco Polo Candela
Un'accoglienza calorosa è stata riservata dai componenti dalla Giunta della Settimana Santa di Avila, guidata dal suo Presidente Emilio Iglesias, alla delegazione siciliana composta da 14 nisseni e 4 trapanesi.
L'atto di gemellaggio è stato sottoscritto sabato 13 ottobre nella sala consiliare del Comune di Avila
dal Sindaco Miguel Angel Garcia Nieto, Emilio Iglesias, Gianni Taibi, Don Michele Quattrocchi, Gioacchino Ricotta e Francisco Polo Candela; alla fine e' stato proiettato un video della Settimana Santa di Caltanissetta.
La delegazione ha poi partecipato alla solenne funzione in Cattedrale celebrata dal vescovo della Diocesi Monsignor Jesús García e a seguire alla processione di Santa Teresa di Gesù.
A chiusura del Pellegrinaggio, Don Michele Quattrocchi ha celebrato la messa in italiano nella Cappella di Santa Teresa nel Monastero
di clausura della "Encarnacion".
Molto risalto è stato dato dalla tv, dalla stampa e dalle radio della presenza della delegazione della Real Maestranza.
15 ottobre - Partecipazione della Real Maestranza alla processione di Santa Teresa
* Testo e foto a cura di Gianluca Taibi.
Nessun commento:
Posta un commento