..... ma intanto .....
.
Ieri sera sono tornate dal restauro le prime due Statue, quelle di S. Giovanni e di S. Maria Cleofe.
Che dire? Bravissimi i restauratori Valerio Iaccarino e Giuseppe Zingaro di Andria, che hanno restituito alle prime due opere del Cozzoli la loro primordiale bellezza.
E' talmente lampante la differenza cromatica tra prima ed ora, che viene spontaneo chiedersi: ma come facevamo a dire che erano belle quelle statue, se erano nulla di fronte all' attuale risultato?
Quando ci sarà agli inizi di febbraio 2009 la presentazione di tutte le Statue restaurate, dovrò prendere in considerazione la possibilità di apporre fuori la Chiesa del Purgatorio il cartello, come quello dei cinema con su scritto:
ATTENZIONE, SE NE SCONSIGLIA LA VISIONE AI DEBOLI DI CUORE.
Intanto, dicevo all' inizio, le statue da mandare al restauro sono rimaste quelle di S. Pietro e della Veronica, nonchè le due Madonne.
Ecco come si presentava questa mattina la stanza delle Statue, senza le due restaurate, per qualche giorno in chiesa, e senza la Maddalena e Maria Salomè, partire ieri sera per Andria.
E poi c' è pure lui, il galletto di S. Pietro, che pare voglia dire: "wè ... non vi dimenticate di me perchè si sono anch' io !!!!"
Queste belle immagini accompagnino tutti coloro che visitano questo sito, in attesa che al ritorno dalle mie vacanze, a fine agosto, dia notizia di tutto quanto la mia Amministrazione, con quella della Associazione Femminile dell' Addolorata, ha programmato per Settembre.
Per ora anche questo è una sorpresa.
* Testo e foto di Franco Stanzione.
4 commenti:
Ma il "gardiddè" sta già pensando a chi deve far uscire nel 2009? :-)
... e voglio fare una scommessa!!!
Scommetto che fra chi deve "uscire" vuoi starci pure tu?
Franco Stanzione.
"E non ci indurre in tentazione...". Per quanto il mio amico possa fare..."magie" ci rimettiamo alla Volontà della Padrona di Casa.
... et fiat Voluntas Sua ... Amen
Posta un commento