- - - - - - - - HOME I SITO I FORUM I FACEBOOK I GUESTBOOK I LINKS I CONTATTI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - QUESTO BLOG STA CON IL PAPA
QUESTO BLOG E CON IL PAPA

Online da lunedì 29 ottobre 2007 - Visualizzazioni totali

- - - - - - - - - - - - -

______________________________________________________________________

mercoledì 8 ottobre 2008

Visita della Real Maestranza di Caltanissetta a Siviglia - 16 ottobre 2005

Oramai è evidente a quanti mi onorano della loro visita su questo sito, che ho un grande interesse per la Real Maestranza di Caltanissetta, aumentato ancor più dopo la visita a Molfetta il 19 settembre scorso, durante il Settenario alla Beata Vergine Addolorata.
E non solo interesse, ma anche una grande amicizia con molti dei suoi aderenti che mi onorano anche delle loro telefonate.
Tra questi, in primis Gianni Taibi, e poi Giuseppe Garzia ed il simpaticissimo Nicola Spena che, pur non essendo della Real Maestranza, è il Presidente della Associazione "Piccoli Gruppi di Caltanissetta", di cui in seguito mi occuperò su questo sito.
In omaggio a questa amicizia, mi auto investo dell' incarico di portavoce della Real Maestranza sul Web, attraverso le pagine de "La mia Settimana Santa", impegnandomi a pubblicarvi tutto quello che gli amici nisseni vorranno diffondere a livello di notizie e foto sulla loro attività.
Infatti la Real Maestranza, non avendo fino ad ora un sito internet, può disporre come vuole di questo, avendole dedicato anche una apposita "etichetta" tra gli argomenti trattati.
Ed inizio pubblicando un reportage fotografico della partecipazione della Real Maestranza alla processione della Madonna del Rosario della Hermandad de las Aguas con cui essa è gemellata, il 16 ottobre 2005 a Siviglia.
Il capitano presente a Siviglia è il cav. Alfonso Corbo della categoria marmisti anno 2005.
.














* Testo di Franco Stanzione.
* Foto fornite da Gianni Taibi - Caltanissetta.

1 commento:

Caballa ha detto...

Gran foto ... esco, in tale Confraternita della Settimana Santa. Io sono il Cristo Costalero delle acque. Nel 2009 un gruppo di musica provenienti da Italia?
Un saluto