Questa sera, nella Chiesa del Purgatorio, don Francesco Gadaleta, Padre Spirituale dell' Arciconfraternita della Morte, ha concelebrato l' Eucarestia con il Vescovo S. Ecc. za Mons. Luigi Martella, per ricordare il 60° anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale.
.
Erano presenti alla celebrazione Eucaristica numerosi fedeli ed ex parrocchiani di don Francesco (S. Bernardino e Sacro Cuore), i confratelli e le famiglie degli Amministratori dell' Arciconfraternita della Morte.
.
Il Priore dell' Arciconfraternita della Morte durante la seconda Lettura.
.
Oltre che da don Francesco, la S. Messa è stata concelebrata da Mons. Tommaso Tridente, Vicario del Vescovo.
.
Al termine della S. Messa il Priore rivolge il suo augurio a don Francesco, a nome dell' Amministrazione e di tutti i confratelli ...
.
.
... offrendogli una Icona Bizantina, quale dono dell' Arciconfraternita della Morte .
.
.
.
Tocca poi alla Presidente dell' Associazione di Maria SS. Addolorata, l' Avv. Francesca Pisani, rivolgere a don Francesco gli auguri propri e delle Socie, consegnandogli anche da parte loro un dono.
.
Tocca poi alla Presidente dell' Associazione di Maria SS. Addolorata, l' Avv. Francesca Pisani, rivolgere a don Francesco gli auguri propri e delle Socie, consegnandogli anche da parte loro un dono.
.
Don Francesco ringrazia.
.
Ovviamente, al termine della S. Messa, le foto di rito.
Prima col Vescovo e gli altri Sacerdoti presenti.
.
.
Poi con l' Amministrazione dell' Arciconfraternita della Morte ed il Sindaco e nostro confratello Sen. Antonio Azzollini, legatissimo alla chiesa del Purgatorio ed all' Arciconfraternita della Morte, alla quale la sua famiglia appartiene da generazioni.
.
.
Seguono i saluti al Vescovo in Sacrestia ...
.
.
... ed una foto ricordo con alcuni miei carissimi amici (i confratelli prof. Maurizio Scardigno e dott. Damiano Capurso, ed il mio professore di religione alla scuola media don Saverio Minervini).
.
.
Auguri al nostro carissimo don Francesco Gadaleta, dandogli appuntamento ancora tutti insieme al 10 luglio 2019, quando festeggerà i suoi 70 anni di sacerdozio.
.
* Testo di Franco Stanzione.
* Reportage fotografico di Foto Umberto - Molfetta.
4 commenti:
Io sono cresciuta al Sacro Cuore di Gesù negli anni in cui don Francesco ne era il parroco e posso dire che è il miglior sacerdote ed educatore che io abbia mai conosciuto. Abbiamo tutti imparato molto da don Francesco. Auguri don Francesco.
ho avuto l'onore di essere stato battezzato, confessato e comunicato da don francesco.
fin da quando avevo 5 anni è punto di riferimento per la crescita spirituale e tra i maggiori punti di riferimento della mia vita. dopo aver vissuto con lui 15 anni in parrocchia,sotto varie vesti, averlo come padre spirituale dell'amatissima Arciconfraternita della Morte non può che essere per me un ulteriore privilegio.
grazie di tutto quello che fai, "don frangè" !!
Complimenti per il suo sito dott. Stanzione e per tutto il lavoro che svolge in qualità di Priore che è davvero ammirevole.
don Saverio detto simpaticamente..........mezza botta!
Posta un commento